Rete. Innovativa. Regionale. - Opice
1010
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-1010,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-15.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Rete. Innovativa. Regionale.

Nella rete Veneto Green Cluster.

Veneto Green Cluster

Cluster and Industrial Networks

Progetti. Regione. Veneto.

Valorizzazione dei rifiuti in risorse ed energie rinnovabili.

Nel 2016 Opice ha instaurato un rapporto con la Regione Veneto per ottenere un riconoscimento come Rete Innovativa Regionale nell’ambito delle costruzioni edili. L’esito del percorso ha portato all’approvazione della rete “Veneto Green Cluster” (DGR 54 del 27 Gennaio 2017) che ha come obiettivo la valorizzazione dei rifiuti in risorse ed energie rinnovabili. Opice all’interno della rete è la struttura dedicata all’ottenimento degli obiettivi di rete con finalità applicative nel settore dell’edilizia.

I risultati attesi dovranno focalizzarsi nella distribuzione di nuovi prodotti ad alto valore aggiunto con il marchio di rete, nel settore delle costruzioni edili, ottenuti da scarti di produzione di altri settori industriali. Durante la programmazione europea 2014-2020 Opice attiverà una serie di progettualità di rilievo regionale, nazionale ed internazionale per aumentare la competitività delle imprese che vogliono investire nella ricerca.

I prodotti e processi ottenuti dall’attività della rete consentiranno di creare filiere locali virtuose, destinata a migliorare il bilancio ambientale del territorio. Per partecipare alle attività della Rete Innovativa Regionale bisogna aderire con apposito mandato.

Sistemi. Processi. Materiali.

Opportunities and Investments for Circular Economy.

Scrivici per conoscere i nostri progetti o diventare partner