Opice partecipa a EIT RawMaterials Accelerator - Opice
982
post-template-default,single,single-post,postid-982,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-15.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Opice partecipa a EIT RawMaterials Accelerator

Opice partecipa a EIT RawMaterials Accelerator

Opice partecipa a EIT RawMaterials Accelerator

Opice partecipa a “EIT RawMaterials Accelerator”, il primo programma lanciato da EIT RawMaterials per le start-up per lo sviluppo rapido di un’idea di progetto che valorizzi l’innovazione nel settore delle materie prime.
EIT RawMaterials è un Organismo dell’Unione Europea avviato e finanziato dall’IET (Istituto Europeo di Innovazione E Tecnologia) e rappresenta il più grande consorzio nel settore delle materie prime in tutto il mondo. La sua missione è quella di consentire la competitività sostenibile dei minerali, dei metalli e dei materiali lungo la catena del valore, sviluppando le materie prime come una forza importante per l’Europa.
EIT RawMaterials riunisce oltre 120 partner principali e associati e oltre 180 partner di progetto provenienti da industrie, università e istituti di ricerca di oltre 20 paesi dell’UE. I suoi partner sono attivi attraverso l’intera catena del valore delle materie prime: dall’esplorazione, estrazione e lavorazione dei minerali alla sostituzione, al riciclaggio e all’economia circolare, tutti attivi nella ricerca di soluzioni che garantiscano le forniture e migliorino il settore delle materie prime in Europa.
Esistono sei Hub regionali per l’innovazione in Belgio, Finlandia, Francia, Italia, Polonia e Svezia, denominati Centri di co-ubicazione (CLC) che rappresentano diversi ecosistemi regionali che collegano industria, ricerca e istruzione.
Il programma “EIT RawMaterials Accelerator” comprende 3 fasi, ognuna con un obiettivo, un finanziamento e una tempistica precisi.

EIT RawMaterials Accelerator phases
Opice ha superato la fase 1 e ha presentato il progetto nel corso del Workshop che si è svolto a Budapest dal 17 al 20 Settembre 2018. La fase 1 ha riguardato la costruzione del modello di business nei segmenti di mercato delle materie prime selezionate.
Ora la aspetta la fase 2… tutti pronti per Berlino i prossimi 20 e 21 Dicembre!