Graduation day del EIT RawMaterials Accelerator - Opice
1109
post-template-default,single,single-post,postid-1109,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-15.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Graduation day del EIT RawMaterials Accelerator

Graduation day del EIT RawMaterials Accelerator

Graduation day del EIT RawMaterials Accelerator

Si è conclusa dopo tre mesi la fase 1 “Invent” del “EIT RawMaterials Accelerator”, il programma per le start-up che desiderano sviluppare un’idea di progetto che valorizzi l’innovazione nel settore delle materie prime.
Questa fase è terminata con il Graduation Day, cche si è svolto a Berlino del 20-21 Dicembre in cui le start-up hanno pubblicato la loro idea innovativa. Ecco una foto del team di laurea al completo!

A Berlino Opice ha presentato il suo progetto “Reactive powders from industrial waste valorization”, una soluzione di recupero delle scorie da fonderia da parte delle industrie siderurgiche che eviti lo smaltimento in discarica.

Ora tutti pronti per la fase 2 “Build”, il cui scopo è quello di validare le esigenze e le dimensioni del mercato di riferimento e identificare criteri e regolamenti per l’ingresso tecnico nel mercati, nonché creare una previsione finanziaria a 5 anni dall’inizio progetto e completare il team che supporti il passaggio alla fase successiva.
Buon lavoro al team e a tutti i partecipanti a questo Programma Europeo!